h1

La settimana del latte crudo

settembre 29, 2009

«Promuovere la vendita del latte crudo significa valorizzare il lavoro dei nostri allevatori, favorire la filiera corta, e sostenere il valore del nostro territorio. Serve inoltre ad aumentare il rapporto di fiducia tra allevatore e consumatore, e, anche, a ottenere un risparmio, sia per i produttori che per i consumatori». Le parole del vice presidente della Provincia di Genova Marina Dondero, assessore all’agricoltura, introducono alla perfezione il convegno “Latte crudo – Un’opportunità per produttori e consumatori”, che si terrà martedì 29 settembre dalle 14 nella sala del Bergamasco alla Camera di Commercio di Genova.

distributore di latte crudo
Promosso dall’assessorato all’agricoltura della Provincia, in collaborazione con l’Associazione Provinciale Allevatori, e aperto alla cittadinanza, il convegno ha l’obbiettivo primario di fare il punto su un tema di grande attualità: la vendita del latte crudo attraverso i distributori automatici. Per dare al consumatore finale una corretta informazione, svincolata dagli interessi che stanno dietro alla grande distribuzione. Verranno presentati i vantaggi che la vendita diretta di questo prodotto può portare al nostro territorio ed evidenziate le caratteristiche nutrizionali legate a questo tipo di consumo.


Al convegno interverranno massimi esperti del settore a livello italiano che dibatteranno riguardo al latte crudo sia dal punto di vista scientifico che dal punto di vista strategico.
A conclusione dell’incontro è previsto – a cura dell’Associazione Provinciale Allevatori – un assaggio di prodotti locali e in particolare di formaggi tipici del territorio tra cui “U Cabanin” formaggio di latte crudo di sola razza cabannina.


Questa iniziativa aprirà “La settimana del latte crudo” che prevede la commercializzazione di questo prodotto in tutti gli erogatori automatici aderenti, presenti sul territorio, al prezzo eccezionale di 50 centesimi al litro nelle giornate di mercoledì 30 settembre, giovedì
1 ottobre, venerdì 2 ottobre e sabato 3 ottobre.

Info: http://www.lattecrudoinliguria.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: