h1

Rumors

aprile 29, 2010

Spettacolo di beneficenza a favore della Comunità di Sant’Egidio:

La Compagnia Teatrale “Il Sogno” e la Comunità di Sant’Egidio

sono liete di presentarvi RUMORS

commedia di Neil Simon sabato 8 maggio ore 21.00

presso il teatro “Il Tempietto” Via C. Rolando, 15 (Ge – Sampierdarena)

Lo spettacolo è a offerta libera. Il ricavato andrà a finanziare il Progetto Emergenza Haiti della Comunità di Sant’Egidio.

Trama

L’azione si svolge nella lussuosa casa del vice sindaco di New York e consorte dove dovrebbe svolgersi la festa di anniversario di matrimonio dei padroni di casa. Ma il party non avverrà per l’assenza dei due festeggiati: il vice sindaco rintanato nella sua camera da letto ferito ad un orecchio da un proiettile e la moglie introvabile. Pian piano arrivano gli invitati, quattro coppie di amici, che cercano prima di tutto di scoprire cosa è successo e poi di non far trapelare nulla dell’accaduto al mondo esterno in quanto l’uomo politico da proteggere è assai noto nell’intero Paese. Le cose si complicano non poco con l’arrivo di due poliziotti che stanno indagando su altri fatti accaduti nel quartiere.  Nel corso della farsa si sprecano, appunto, i pettegolezzi del titolo.

Personaggi e Interpreti:

Ken Gorman – Mauro Vonella, Chris Gorman – Cecilia Seu, Lenny Ganz – Marco Tagliavini, Claire Ganz – Maria Elena Perfumo, Ernie Cusack – Giuseppe Rosafio, Cocca Cusack – Valentina Fontana, Glenn Cooper – Paolo Buono, Cassie Cooper – Valentina Lusetti, Ben Pudney – Gianfranco Perfumo.

Tecnici: Lorenzo Straforini –  Regia: Paolo Buono

La compagnia “Il Sogno”

Nasce nel 1993 come gruppo teatrale all’interno dell’oratorio salesiano Don Bosco di Genova Sampierdarena, con l’obiettivo di offrire ai giovani una proposta culturale alternativa in cui poter esprimere i propri interessi e la propria personalità, maturando, al contempo, una sensibilità verso un genere normalmente poco frequentato. Al suo interno i ragazzi hanno la possibilità di cimentarsi non solo con le difficoltà dell’arte drammatica ma anche con i ruoli altrettanto cruciali di regista, direttore di scena, costumista, scenografo, musicista o tecnico delle luci e del suono. Grazie alla passione di un nucleo affiatato di amici-attori integrato dai ragazzi che hanno ormai raggiunto una certa confidenza con il palcoscenico e da quelli che vi iniziano a muovere i primi passi, “Il Sogno” propone al pubblico i propri allestimenti teatrali, in qualità di compagnia stabile del teatro “Il Tempietto” di Genova-Sampierdarena aprendone ogni anno la stagione.

Fin dall’inizio, “il Sogno” ha legato il proprio nome a rappresentazioni a scopo di beneficenza fra questi gli spettacoli in favore dell’Associazione Progetto 80, Telethon e del Gruppo Missioni dell’istituto Don Bosco.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: