h1

“Informazione dal carcere, informazione sul carcere. Come stampa e televisione raccontano il carcere, come il carcere si racconta”

ottobre 20, 2010

Sabato 23 ottobre alle ore 10.00

presso la Biblioteca Berio

un incontro su

“Informazione dal carcere, informazione sul carcere. Come stampa e televisione raccontano il carcere, come il carcere si racconta”

All’incontro parteciperanno Ornella Favero, direttrice di Ristretti Orizzonti, Carla Chiappini, direttrice di Sosta Forzata e vice-presidente dell’Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna, Enzo Melillo, Rai3 Liguria eGiovanna Rosi, giornalista, Salvatore Mazzeo, direttore dell’istituto penitenziario di Marassi, l’Assessora Provinciale con delega alle Carceri Milò Bertolotto, il Provveditore Giovanni Salamone, il Direttore della Berio Maura Cassinasco.

Durante la giornata sarà possibile consultare diversi giornali nati nelle carceri italiane, vi sarà inoltre una mostra fotografica organizzata dalla Conferenza Regionale Volontariato e Giustizia, esposizione di manufatti realizzati nelle carceri di Marassi, Pontedecimo e La Spezia. Il Panificio del carcere di Marassi metterà a disposizione uno spuntino a base di focaccia ligure, e i bibliotecari della Berio organizzeranno per detenuti ed agenti di polizia penitenziaria giri guidati all’interno della biblioteca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: