h1

Bike mob a Genova

dicembre 16, 2011

De Ferrari Bike-mob

Ciclisti genovesi in piazza a De Ferrari

Sabato 17 dicembre 2011 alle 16,30

I ciclisti urbani genovesi organizzano per sabato 17 dicembre 2011 alle ore 16,30 una manifestazione pubblica in Piazza De Ferrari.

Negli ultimi anni, complice il drastico taglio dei trasporti urbani, la crisi economica e una rinnovata sensibilità per l’ambiente, Il numero di chi usa la bicicletta a Genova per spostarsi e andare a lavorare è rapidamente aumentato

Lo dimostrano il gran numero di biciclette che vediamo legate a ringhiere e paletti, e, purtroppo, anche l’aumento delle denunce di furto.

Il Comune di Genova, tuttavia, continua a ignorare la presenza dei ciclisti urbani e le loro necessità, che sono poi normali prerogative degli utenti della città: sicurezza, infrastrutture, rispetto.

I ciclisti urbani si incontreranno e manifesteranno civilmente per essere riconosciuti come un’alternativa possibile nella mobilità cittadina, senza recare disturbi alla cittadinanza, né agli automobilisti o agli scooteristi, con i quali non vogliono entrare in conflitto.

La crisi e gli ulteriori tagli al trasporto pubblico previsti dalla finanziaria Monti possono trasformarsi in un’opportunità di cambiamento e di rilancio della mobilità sostenibile.

Nel corso dell’iniziativa, a conclusione del 150° anniversario dell’Unità d’IItalia, verrà deposta una ruota di bicicletta alla statua di Garibaldi a De Ferrari, in onore degli “eroici” ciclisti urbani che ogni giorno combattono con il traffico cittadino.

“Se Garibaldi avesse avuto la bicicletta, non sarebbe andato a cavallo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: