h1

Cinea Il filo di Gaia

giugno 5, 2012

Torna da stasera all’ 8 Giugno 2012 alla Sala Sivori Cinea Il Filo di Gaia la rassegna interamente dedicata al cinema ambientale che giunge alla sua quinta edizione.
La rassegna ospiterà in anteprima per Genova e la Liguria un’ampia selezione del 15° Festival Cinemambiente (Torino, 31 maggio – 5 giugno 2012) consolidando così la pluriennale collaborazione con la maggiore manifestazione italiana sul tema.

Un programma ricchissimo di cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi che affronteranno le tematiche più disparate: dalla Green Economy con i suoi possibili modelli di sviluppo economico ai cambiamenti climatici; dai disastri ambientali come quello avvenuto alla piattaforma Deepwater Horizon della compagnia britannica BP nel Golfo del Messico al recupero del paesaggio, dal consumo consapevole alle felici sperimentazioni degli orti urbani in città.

La manifestazione avrà inizio stasera, in concomitanza della Giornata Mondiale per l’Ambiente con la proiezione alle ore 20.30 dell’attesissimo film “La soif du Monde (The water we share)” di Yann Arthus-Bertrand, già autore di numerosi documentari quali “Home (la nostra terra)” e “La Terre vue du ciel” e quest’anno Presidente della Giuria del 15° Festival Cinemambiente di Torino.

La proiezione avrà luogo contemporaneamente nei cinema Sivori di Genova, Il Nuovo di La Spezia, Il Centrale di Imperia e il NuovoFilmStudio di Savona con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sugli stili di vita consapevoli e sul grave problema delle risorse idriche. Yann Arthus-Bertrand ci guiderà così alla scoperta dell’elemento naturale da cui tutto è nato, sempre più minacciato dai cambiamenti climatici, in un viaggio attraverso venti paesi: dal Nord del Kenya fino alla Cambogia, passando per gli Stati Uniti e la Valle d’Aosta.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Cliccare di seguito per il programma dettagliato delle proiezioni dei prossimi giorni. Altre info : www.circuitocinemagenova.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: